domenica 31 gennaio 2010

Storielle italiane. Politica ed eugenetica

di Francesco Capalbo

Claudio Ricci, sindaco Pdl di Assisi, ha le orecchie a sventola!
Il dato antropometrico a noi che abbiamo in odio le teorie di Lombroso ispira solo sentimenti di simpatia.
Lo stesso fremito di umana affinità non sembra invece agitarsi nel cuore di Silvio Berlusconi che venerdì scorso, dopo averne scrutato gli asimmetrici lobi auricolari, gli ha preferito come candidato alla Presidenza della Regione Umbria, Fiammetta Modena.
Si dice che prima del congedo il Presidente del Consiglio, con un gesto di inappellabile cortesia, abbia consigliato al Sindaco della città umbra il nome di un valente specialista in chirurgia plastica.
E dire che Claudio Ricci, con quella sua cera ieratica, nei giorni dell’aggressione lamentata dal premier a Milano si era preoccupato di spedirgli una sofferta e -mail per augurargli pronta guarigione.
Non immaginava che l’ augurio gli sarebbe stato restituito, a causa delle sue orecchie, con inusitata tempestività.

Fonte: Assisi, il candidato mancato e il giallo delle orecchie a sventola, CORRIERE DELLA SERA,sabato 30 gennaio 2010.


Nell’immagine Claudio Ricci, dal maggio2006 sindaco di Assisi. Dal 2009 è anche Vice Coordinatore Regionale dell’Umbria e Responsabile Comunicazione e Programma Popolo della Libertà.

© francescocapalbo.blogspot.com


Tutti i diritti di copyright sono riservati. Nessuna parte di questo post può essere riprodotta o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo cartaceo, elettronico, meccanico o altro senza l'autorizzazione scritta del proprietario dei diritti.






Nessun commento:

Posta un commento

E' gradito un vostro consiglio, un giudizio oppure...una critica sull'articolo pubblicato.